374e6bdcca Sto dando un punteggio di, beh, quello che ho dato perché è un grande film. I miei standard sono piuttosto alti … e un film mi colpisce se riesco a guardare tutto senza volume. Come disse una volta David Mamet, un buon regista dovrebbe sforzarsi di fare un film muto, e Chow, di nuovo, lo ha fatto. Se riesci a vedere un film sans, allora è un gran film … Metto questo film accanto a 'Inglourious Basterds' e 'Eyes Wide Shut' di QT. <br/> <br/> Fino ad ora mi piaceva l'interpretazione di Russell Wong del Re Scimmia. Ma (e che BUTT è), Huang Bo trionfa persino Hans Landa come cattivo. Chow non ha paura di esporre questo simian a molte circostanze in uno spazio di dieci minuti: flirta, annusa, mente, sanguina, si lamenta dei giovani di oggi, ride, è impressionato da uno dei suoi avversari. ..e poi si fa beffe del protagonista durante il suo lutto in una performance che è la mia preferita in tutto il film … Una grande interpretazione della classica leggenda cinese, e il regista Stephen Chow lo fa con la sua solita finezza e il senso di mescolare la commedia con l'azione. <br/> <br/> Devo ammettere che all'inizio ero un po 'scettico, la sinossi e la leggenda a cui si basa il film. Ma con talenti come Stephen Chow al volante, doveva solo essere vissuto. E naturalmente, anche con l'adorabile Shu Qi nel film non è uno di quelli da non perdere. <br/> <br/> C'è una buona dose di azione in tutto il film, abbinata a combattimenti coreografici e acrobazie. Ma tutto si concentra per un risultato finale piacevole, che è ciò che conta. E la commedia per tutto il film è stata grandiosa. Se ti è piaciuto & quot; Kung Fu Soccer & quot; o & quot; Kung Fu Hustle & quot ;, quindi ti piacerà anche "Journey to the West: Conquistare i Demoni", senza dubbio. <br/> <br/> I costumi e le scenografie erano fantastici e hanno davvero aggiunto molto il film. Ma anche i cappelli alla squadra degli effetti speciali. Sono riusciti davvero a farcela abbastanza bene, e questi demoni erano piuttosto interessanti da guardare, ma abbastanza convincenti da sembrare reali. <br /> <br/> C'è un bel flusso continuo al film, dove l'alternanza tra commedia, azione e romanticismo è un buon cambio di ritmo e rende un'ottima esperienza sulle montagne russe. < br /> <br/> Va detto che & quot; Viaggio in Occidente: conquistare i demoni & quot; è il tipo di film che godrai appieno solo se sei interessato al cinema cinese e più o meno a un interesse per la mitologia cinese. <br/> <br/> Il cast era buono e c'era una grande armonia tra Shu Qi e Zhang Wen sullo schermo, sia in modo commedia, ma anche durante le sequenze d'azione. <br/> <br/> "Viaggio in Occidente: conquistare i demoni & quot; segna un facile 7 su 10 stelle da me. Chow non può sbagliare. Il suo stile e il suo senso dell'umorismo sono sorprendenti e molto gratificanti. Chiunque stia colpendo onestamente questa gemma di un film non ha nulla nella loro anima. È ben recitato, divertente, imprevedibile e piacevole. L'unico aspetto negativo è che non è in inglese, quindi i sottotitoli non possono farlo se la giustizia della commedia.Puoi dire a volte quello che stavano cercando di fare e in cinese sono sicuro che è collinoso, ma noi occidentali possiamo giocare solo sottotitoli. Adoro tutti i film di Stephens. Questo non è buono come il kung fu o il calcio shaolin, ma quelli sono 9 e 10. Mi è piaciuto molto il tempo trascorso con questo film e non vedo l'ora di assistere al sequel. Il film è un'esperienza meravigliosa, per i buddisti e per il pubblico in generale che è in grado di godere di storie fantastiche. <br/> <br/> Si tratta della prima parte di una lunga storia del dio scimmia Wukong, un potente entità che era solito infastidire i praticanti di meditazione al tempo di Budda. <br/> <br/> Gli effetti speciali sono sopra la media e anche l'esperienza complessiva. <br/> <br/> C'è anche molta azione e momenti divertenti. Tuttavia, non penso che sia un film per bambini, dopo tutto. Per favore, non ascoltare le recensioni negative, in realtà non sono adatte per questo tipo di film. <br/> <br/> Divertiti, essere o no un buddista. Viaggio in Occidente, adattato in modo estremamente disinvolto da un famosissimo romanzo cinese del XVI secolo, è uno di quei film che osa mischiare orrori indicibili con uno schiaffo ridicolo, temi di alto livello con stupido umorismo. Stephen Chow, che si è fatto un nome accanto agli hit Shaolin Soccer e Kung-fu Hustle, è specializzato in questo tipo di commedia d'azione gonzo, e questo è il film più ambizioso e spettacolare che abbia mai realizzato.
macompwedma Admin replied
354 weeks ago